Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti LE PAGELLE di UDINESE-NAPOLI
formats

LE PAGELLE di UDINESE-NAPOLI

RAFAEL 6 gli metto sei, perchè un altro s.v. mi pare esagerato. In pratica non fa una parata da 3 gare e prende puntualmente gol sui quali può fare ben poco, con mezzi tiri in porta.

MAGGIO 5 Torna sul lato destro, con i 4 in linea di Bilbao (paura). Svolge il compitino nel primo tempo, poi si sovrappone e affonda nella ripresa, ma l’esito dei suoi cross lo conosciamo. Si perde Danilo sul gol, il suo uomo in area.

ALBIOL 6 Meno errori del solito e partita abbastanza accorta, grazie anche alla buona copertura difensiva dei centrocampisti. Tanto con Koulibaly, che è dappertutto, deve correre poco e fare poca fatica, basta tenere la posizione.

KOULIBALY 6,5 Il suo tocco di testa in area, dal quale scaturisce il gol di Danilo è molto, ma molto sfortunato. Per il resto giganteggia ovunque, chiude ogni varco e disintegra Di Natale, che ieri per la prima volta contro il Napoli nessuno ha visto. Cuor di leone, cerca anche di appoggiare l’azione offensiva.

BRITOS 5,5  Non me ne voglia, ieri si è anche impegnato e ha giocato meglio del solito, fornendo anche un assist al Pipita e commettendo solo un errore grave (per fortuna Badu tira fuori), ma vederlo in campo su quella fascia mi rivolta lo stomaco. Rafa non ti permettere mai più, anche se dovesse giocare Colombo a terzino.

ZUNIGA 5 Molto poco a suo agio da ala, tra l’altro ha il compito di accentrarsi e coadiuvare le punte. Duella con Piris e non ha quasi mai la meglio, sostituito dopo un’ora (io lo avrei semplicemente riportato afare il terzino in luogo di Britos), partita sottotono, non rende da attaccante aggiunto.

LOPEZ 6 + Al debutto dimostra di avere gamba e acume tattico e non piedi gentilissimi, anche se meglio di Berahmi (non lo dimostra in un tiro alla Valon dalla distanza). Prende con il passare dei minuti confidenza con il campo e con i compagni e crea una buona diga davanti alla difesa con Gargano, tant’è che il Napoli non subisce nemmeno una ripartenza, fatto eccezionale. Poco l’apporto offensivo, anche se dimostra di poter fare le due fasi, non è scarso, nè un campione. Da rivedere assolutamente.

GARGANO 6,5 prima o poi gli dò anche 7 se continua a giocare con questa intensità. Recupera una infinità di palloni, pressing asfissiante, costringe i centrocampisti friulani spesso a sbagliare gli appoggi e i passaggi. Preziosissimo in fase difensiva, ma è anche il più pericoloso, cogliendo un palo dalla distanza (3 tiri nello specchi su 3 in 2 gare…azzzz). Sbaglia 2 -3 lanci, ma non gli chiediamo di impostare, sarebbe troppo. Bravo e generoso, da quando ha smesso di giocare alla Playstation, un altro giocatore.

INSIGNE 4,5  Tocchi e tocchetti lontano dalla porta, dribbling sbagliati (tutti), passaggi fuori misura, assist inesistenti, tiri nemmeno a parlarne. Mi chiedo come possa stare in campo e perchè Benitez non lo sostituisca almeno mezz’ora prima con Mertens..se non dall’inizio. Inutile.

MICHU 4,5 Lo ricordavo istrionico e bomber nelle innumerevoli gare viste con la maglia dello Swansea, ora fatica a reggersi in piedi ed è un pesce fuor d’acqua, non ha energia e nemmeno equilibrio e staticità, un fantasma che aleggia per il campo…anzi il fantasma di Aglietti che aleggia per il campo (per coloro che ricordano il buon Alfredo piedi di papera). Se non ritorna almeno al 50% della forma risparmiatecelo perfavore. Nemmeno il peggior Goran riuscirebbe a fare peggio.

HIGUAIN 5 Nel primo tempo non gli arriva un pallone giocabile, nel secondo, come gli capita da 3 gare, perde lo smalto e dovrebbe riposarsi, ma con Zapata alternativa e Michu, meglio lui su mezza gamba. Prima o poi dovrà riposare…e chissà in che condizioni affronterà il Palermo…e se ci sarà..

CALLEJON, MERTENS e DE GUZMAN s.v Li avremmo voluti vedere in campo mezz’ora prima almeno…ma Rafa ha pigliat suonno e si è tirato uno zappone sui piedi enorme…per la gioia di tutti quelli che glieli tirano ogni santo giorno.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
1 Comment  comments 

One Response

  1. falco

    per completare la Tua :
    Raffael Benitez :
    2: per la palese e volontaria negligenza nello schieramento della squadra.
    2: per lo svilimento economico e professionale dei giocatori impiegati in ruoli non propri .
    2: per la caparbietà nel non rivisitare in corso d’opera , alternative di moduli di gioco.
    2: per la deficienza di non capire che la diatriba personale non deve intaccare gli interessi dell’utenza ( Quello che lo pagano )
    2:lasciare la squadra per una settimana in un momento particolare.
    2: di non capire che il modulo 4 2 4 è fantascienza se non hai in porta un Neuer 4 Chiellini,2 Pirlo e 4 Hibraimovic .
    2: perché al pari del compare De Laurentis crede di stronziare i napoletani .

    perché due? il mio maestro di italiano mi dicevano ” zero o uno non servono, sono il nulla, ma se vuoi far fare una figura di merda, devi mettere DUE.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>