Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti Ho assistito al summit tra DeLa, Rafa e Bigon
formats

Ho assistito al summit tra DeLa, Rafa e Bigon

Ragazzi lasciate perdere il Tavernello di Auriemma (la sua sfera di cristallo) e le intercettazioni di Venerato, gli scoop di De Maggio e le premonizioni di Josè Alberti, Torrenapoli ha assistito al summit tra Bigon , il Presidente e Benitez e sa tutto e vi svela anche i minimi dettagli :

Il summit si è svolto, come tutti sappiamo, a Dimaro, ad un tavolino all’ombra del cocente sole della Val di Non, uno di quei tavolini che si vedono nei bar di paese, tant’è che  più che un summit sembrava si stesse per svolgere una smazzata di tressette.

Il tutto è avvenuto dopo l’allenamento mattutino, prima del quale un manipolo di ragazzini della Cantèra (a Napoli la chiamiamo càntera, ma fa lo stesso) si era appropriata del campo di allenamento, sfoggiando il nuovo pallone del Napoli, di colore rosso, con una scritta gialla sopra che vagamente ricordava un “supersantos”, anzi lo era.

Benitez si è subito lamentato di quel nugolo di ragazzi, che impedivano lo svolgimento della seduta quotidiana, e rivolgendosi a Bigon, infuriato come dopo i primi tempi di Parma e Bergamo, e quasi incazzato come dopo la bomba che Armero sparò addosso a Berahmi a Dortmund (quella che mandò in rete Aubameyang e ci eliminò dalla Champions) ha esclamato in castillano stretto :

“Riccardì, ma chi cazz sò tutti tutti sti uagliun n’copp o campo”

Bigon : ” sono i ragazzi Mister, gli esuberi”

Benitez : ” i ragazzi ???..ma ce ne sta un uno ca tene 90 anni”

Bigon ” No mister, quello è Donadel”

Benitez ” e cazz fa qua???”

Bigon : “vabbè non sono riuscito a cederlo e poi mister non serviva uno per il Torello, lei da buon spagnolo va pazzo per la corrida ”

Benitez ” ah facciamo pure gli spiritosi ???”

De Laurentiis apre gli occhi all’improvviso al solo sentir pronunciare il nome di Donadel : “Nu milione..all’anema ro priatorio” (evidentemente pensando all’ingaggio di Donadel).

Benitez ” Presidè ma qua dormiamo ???..stiamo al 25 luglio e i patti non sono stati rispettati, avevo chiesto 3 acquisti per il ritiro e qua ci sono solo Koulibaly e Michu..ma i centrocampisti ??? i due pezzi da 90 ??? la rrrrrrrrrosa non è completa, ma manco abbozzata”

Adl : “eeeeeeeeee…ma quante storie..il mercato è aperto tutto l’anno, domani vado in Lega e gli dico che il 31 agosto non chiude una beneamata, io voglio fare acquisti tutto l’anno, aspettare i 3 x 2, i saldi”

Benitez ” presidè ma ad agosto abbiamo il preliminare io dovevo avere gli acquisti subito per farli ambientare ”

Adl : “ma ti sembra facile, parla con Bigon che non cede nessuno…”

Bigon ” ma Maggio, Britos, Pandev hanno ingaggi troppo alti”

Adl ” ah poi dicono che io non caccio e sord e non pago un cazzo, mò te ne esci con la storia degli ingaggi alti ”

Benitez ” Vabbè non facciamo polemiche inutili, ora chi prendiamo ?”

Adl : ” allora Koulibaly l’ho preso e ho accontentato tutti, soprattutto Zuniga così può uscire con la guardia del corpo..sai quello esce col Rolex… e mò è inseguito anche  dai bambini brasiliani che lo vogliono uccidere con la colla”…

…..”Michu pure  l’ho preso, così Higuain non va più a zoccole qua fuori a Castelvolturno…e pure con questo siamo a posto.

Benitez : ” si vabbè..ma a centrocampo…???”

ADL ” ma Mascherano è voluto rimanere a Barcellona”

Benitez ” Ma non gli abbiamo fatto un’offerta congrua ”

AdL ” ma per 50 milioni di investimento ho pensato bene di dirgli che era meglio che restava là”… poi Gonalons ed Aulas volevano i soldi..

Benitez : e certo che li volevano..e perchè non glieli abbiamo dati ???

AdL ” io gli ho offerto un contratto e la possibilità di fare le comparse in Asterix e Cleopatra con Deeardieu..ma più di quello”

Benitez : “e Kramer ???”

Adl ” basta co sto Kramer contro Kramer..già Sky lo passa 100 volte al mese…mò ci facciamo anche il remake…Dustin è vecchio..a chi ce lo faccio fare”….

Benitez ” allora mò chiamo a Quilon”

AdL ” col tuo cellulare però..,non ho credito”…poi se non partono gli svizzeri..a proposito Riccà come siamo messi con gli svizzeri”

Bigon : ” Dzemaili nessuno lo vuole, ma tutti mi chiedono delle sue fidanzate….Berahmi sta intrattabile”

AdL ” ma lo devi trattare tu con le altre squadre”

Bigon ” ma quello non tratta manco con me…ha detto che si è rotto il cazzo…”prima la Smart, poi mi volete cedere a Thoir, ma io gliel’ho detto..con Mazzarri non torno, prima dà i compiti tattici in maremmano stretto e poi dice che io sono l’unico svizzero che entra in ritardo sulla palla”

Benitez ” ogni volta la stessa storia, la rrrrosa incompleta e niente pezzi da 90″

AdL ” posso proporre se Boldi e De Sica vogliono venire…tanto ormai so vecchi…anche in prestito,,poi la metà dell’ingaggio lo paga il Comune di Dimaro”

Insomma anche dopo il summit niente di nuovo.

 

 

 

 

 

 

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
4 Comments  comments 

4 Responses

  1. macvic

    stabbbeeeeeene!!!!! mo diventiamo pure autore di sketch….

    • Genny Savastano

      …e immagina mentre scrive sta roba e si mette a ridere da solo sulle sue battute…
      Si sarà divertito un mondo!!! …un pò lo invidio !!!

  2. Alessandro Torre

    Grazie per la tua testimonianza beramente puntuale.. mo me vac’a fà su tuffo in piscina..se vuoi vienimi a trovare a Salerno!!! Tanto i tempi, a mercato aperto, saranno lunghissimi… e certamente, prima o poi, troveremo qualche buon saldo od un bel tre per due… disposti a fare una comparsata nel prossimo cinepanettone!!!

  3. Luigi

    Grande Gianlù,
    Mi hai fatto spaccare dalle risate…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>