Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti MERCATO AZZURRO : SIAMO alla FRUTTA !!!
formats

MERCATO AZZURRO : SIAMO alla FRUTTA !!!

Il mercato non è ancora chiuso, ma siamo ad un passo dall’ennesimo fallimento annunciato, esausti e sconcertati non riusciamo nemmeno più a seguire le notizie che giornalisti e addetti ai lavori cercano di inventare, ormai per cercare di sollevare il morale dei tifosi, che attendevano con ansia, non i grandi campioni, ma almeno qualche giocatore funzionale al progetto e agli schemi dell’allenatore.

Benitez è ancora più infuriato di noi e non credo riuscirà a mantenere il suo aplomb ancora a lungo, non esiterà ad esternare il suo malcontento, già visiblie “ictu oculi” al termine della sessione estiva e ancor più evidente ora, quando siamo a una settimana dalla chiusura e, eccezion fatta per il buon Jorginho, non si riesce a chiudere una trattativa che è una.

Avevamo invano atteso il mese di agosto, quando dei vituperati e sbandierati 120 milioni, non ne erano stati spesi che un 30-40%, tra acquisti rateali e mancati arrivi.

L’acquisto di Higuain ci aveva illusi e la speranza di costruire attorno al campione una squadra che ci consentisse almeno di sperare di giocarci le nostre chances è stata del tutto disillusa, quando a fronte delle pressanti e insistenti richieste di Benitez arrivò il solo Zapata, che tutti dubitammo èpotesse avere le caratteristiche giuste per fare il vice Pipita.

Dove erano finiti il difensore da affiancare ad Albiol, il centrocampista di qualità, il vice Callejon ed il vice Higuain ???…miriadi di nomi per un intero mese e nessun acquisto.

Benitez fece finta di niente, ma non mancò di mostrare il suo rammarico per il vuoto consegnatogli, mettendosela “a libretto”e cercando di celare, nemmeno tanto bene il suo evidente malcontento.

Da allora il Presidente ci rassicurò con le solite frasi di circostanza : “il mercato del Napoli è aperto tutto l’anno”…i rinforzi adeguati arriveranno a gennaio..e noi speranzosi e abbagliati dai primi risultati positivi…attendemmo speranzosi e attoniti.

Presidè, ma gennaio è arrivato…anzi è quasi finito…il mercato del Napoli sarà anche sempre aperto, ma sembra un mercato pieno di gente che guarda e che non compra niente, forse spaventata dai prezzi che ci sono…

…allora come Penelope ritessiamo la tela, ma non siamo per niente pronti ad ascoltare altre frasi di circostanza : ” si, ma a gennaio i campioni non si muovono…si, ma a gennaio gli affari non si fanno”…e allora ???…perchè cavolo gli acquisti non sono stati fatti ad agosto ???

Altra menata inascoltabile : “Noi vorremo acquistare, ma gli altri non vogliono cedere”.…e no !!!..basta adesso !!!..la Fiorentina i suoi acquisti li fà..anche a mazzetti e in poche ore..quindi basta con scuse che non addolciscono la pillola…

Vogliamo fare dei nomi ???Benatia, in pratica già azzurro, è andato alla Roma…non sapeva fare il centrale nella difesa a 4???…chi lo ha detto si delapidi da solo, perchè attualmente è il miglior difensore del campionato nella difesa a 4 di Garcia.

Strootman era ad un passo, ma 17 milioni furono giudicati troppi…e ora se ne volevano pagare altrettanti per Gonalons o per altri calciatori normalisssimi…ci rendiamo conto che Strootman è uno tra i primi 5 centrocampisti del campionato…se non d’Europa???

Ci hanno assillato con Mascherano, Skrtel, Agger, Xabi Alonso e compagnia…inarrivabili...Matic e Gundogan costosissimi oltre 50 milioni, e poi si scopre che per 25 Matic è andato al Chelsea..ma se si hanno disponibili i soldi perchè non prenderlo a 25 milioni ???…Li valeva eccome !!!

Ora riteniamo eccessive le cifre di 5 milioni per tali Ralf e Henrique, signori nessuno che dovrebbero servire come alternative low cost, rispetto a Capoue, M’Vila e Song.

Ecco spuntare per la difesail nome  di Vermaelen, uno da Napoli, uno che Benitez accettrebbe volentieri…invece da Vermaelen si passa a Vertonghen, che di nome gli assomiglierà pure, che avrà pure la stessa nazionalità belga, ma ne vale un’unghia...e da Vertonghen si passa a Ranocchia, per tentare in extremis di piazzare lo scontento Cannavaro.

Allora siamo proprio alla frutta !!!

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>