Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti Ultimi 10 giorni di mercato : difensore e centrocampista le priorità
formats

Ultimi 10 giorni di mercato : difensore e centrocampista le priorità

Il Napoli continua con lentezza mastodontica a trattare i suoi obiettivi, nonostante sia imprescindibile acquistare un nuovo centrocampista, fisicamente prestante e con doti difensive, considerati i tempi molto lunghi per il recupero di Berahmi e la leggerezza degli uomini a disposizione (Jorginho, Dzemaili e Inler) e un difensore, necessario da luglio e mai arrivato.

La partita di Bologna ha messo in evidenza, qualora ce ne fosse stato bisogno, che il difensore centrale, che possa affiancare o sostituire Albiol, è fondamentale e che un leggero raffreddore dello spagnolo, o un suo comprensibile momento din appannamento può provocare danni indicibili, come accaduto a Bologna, dove sono stati persi altri 2 punti decisivi per la lotta alla Champions (da evitare assolutamente il preliminare).

Il solo Jorginho sarebbe anche bastato senza l’infortunio di Berahmi, ma ora trovare un sostituto dello svizzero, pur non essendo facile, diviene una necessità assoluta.

Se per la difesa c’è un solo nome a circolare ; Vermaelen dell’Arsenal, che non si comprende se i Gunners siano disposti a cedere, quantomeno alle cifre e con le modalità proposte dal Napoli (ci sarebbe un’offerta di prestito a 1 milione e riscatto a giugno a 9 milioni), anche se il calciatore, gradirebbe il trasferimento, perchè non sta giocando (solo 7 le presenze da inizio stagione) e vorrebbe conquistarsi un posto al mondiale.

Per il centrocampo si tratta su 3 tavoli : Capoue, M’Vila e il brasiliano Ralf del Corinthians.

Il primo farebbe carte false per venire a Napoli (il suo procuratore spinge per l’accordo, dopo averci fatto lo scherzetto con Bastos…è lo stesso a gestire entrambi i calciatori), ma il Tottenham gioca al rialzo e, pur non credendo nel calciatore, non vuole sperperare l’investimento di 12 milioni di sterline fatto a giugno. Chiede 11-12 milioni, a fronte degli 8-9 chiesti dal napoli. L’affare è fattibile, ma a Londra lo ritengono un calciatore anonimo e non adatto a giocare a certi livelli, se il Tottenham non lo fa giocare un motivo per crederci ci sarà.

Il secondo costa non meno di 15 milioni, almeno tanto lo valuta il Kazan, mentre il Napoli ne offre non più di 10, la distanza non è poca.

Ralf, invece, non costerebbe più di 5 milioni, ha 29 anni e esperienza e carattere da vendere. Non è in cima alla lista dei desideri, anche perchè si dovrebbe capire la adattabilità al calcio italiano ed europeo, per lui che ha sempre giocato in Brasile. Un altro dubbio, personale, è rappresentato dalla difficoltà ai tranfser per i brasiliani. Non si comprano in 10 giorni e si rischia di far saltare tutto con la burocrazia…se si considera la lentezza dei contratti da concludere con il Napoli..l’impresa è in netta salita.

Insomma molte le voci, zero concretezza, almeno sino ad ora.

Il terzino sinistro non è una priorità e non credo si possano spendere cifre esorbitanti per Criscito o Moreno (si parla di circa 20 milioni), quando le priorità sono altre.

Fra 10 giorni sapremo se…e cosa sarà stato il mercato di gennaio.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>