Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti TORRENAPOLI ritorna sul più bello : sorteggi Champions e ultimi botti di mercato
formats

TORRENAPOLI ritorna sul più bello : sorteggi Champions e ultimi botti di mercato

Archiviata la prima di campionato con il convincente successo contro il Bologna al San Paolo (al quale dedicherò un articolo con ritardo…me ne scuso, ma mi sono goduto la meritata vacanza) TorreNapoli ritorna in un momento cruciale :

 oggi è il giorno dei sorteggi di Champions e scattano gli ultimi 5 giorni di calciomercato (con la parentesi Chievo, altro tabù da sfatare e altra bestia nera da asfaltare).

Ma procediamo con ordine e cominciamo dal sorteggio dei gironi di Champions League che si terrà nel pomeriggio (diretta ore 18) a Montecarlo :

il Napoli purtroppo è in 4^fascia (dopo un’annata europea vissuta ai margini in Europa League, coppa che Mazzarri proprio non digeriva, ma che rappresentava un viatico importante per il prestigio internazionale e proprio per la posizione nel ranking Uefa) e l’urna non gli riserverà con ogni probabilità un girone agevole, con poche possibilità di capitare in gruppo abbordabile.

Ma vediamo le 4 fasce e scegliamo un avversario per ognuna :

Prima fascia: Bayern Monaco, Barcellona, Real Madrid, Chelsea, Manchester United, Arsenal, Porto, Benfica.
Seconda fascia: Atletico Madrid, Shakhtar Donetsk, Schalke 04, Milan, Olympique Marsiglia, Juventus, CSKA Mosca, Paris Saint-Germain
Terza fascia: Zenit, Manchester City, Ajax, Borussia Dortmund, Basilea, Olympiacos, Galatasaray, Bayer Leverkusen
Quarta fascia: Copenhagen, Napoli, Anderlecht, Steaua Bucarest, Celtic, Viktoria Plzen, Austria Vienna, Real Sociedad

Vedere il Napoli nella fascia con Austria Vienna, Copenaghen e le altre, Plzen incluso, non è certo piacevole, ma gli azzurri avranno anche la possibilità di giocarsi alla grande le proprie carte con un pizzico di buona sorte nella estrazione :

Benfica, ma anche Porto o Arsenal potrebbero essere avversari di prima fascia potenzialmente abbordabili e squadre sicuramente battibili. Le altre sono mostri sacri e ottimi per gremire il San Paolo (che sarà pieno in ogni caso) e fomentare l’adrenalina dei tifosi azzurri.

In seconda fascia lo Shalke 04 rappresenta un avversario ampiamente alla portata degli azzurri, ma anche Cska di Mosca e Marsiglia non sono superiori al Napoli. E poi c’è l’affascinante ipotesi Psg…non ci voglio nemmeno pensare…e che amore troveranno a Napoli Lavezzi e Cavani…se se..

In terza fascia l’augurio è di trovare l’Olympiakos o il Basilea. Da evitare Borussia Dortmund e Manchester City

Allora il girone potrebbe essere : 

Napoli, Benfica (o Porto o Arsenal), Shalke 04, Olympiakos (o Basilea)….la migliore ipotesi possibile.

Il più affascinante : Napoli, Barcellona, Psg, Borussia Dortmund….sti ca…voli.

Siamo tutti in attesa….

 

 

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
1 Comment  comments 

One Response

  1. macvic

    bidò finalmente

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>