Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti Napoli : tutte le trattative di mercato. Ballottaggio Martinez- Sanchez le novità
formats

Napoli : tutte le trattative di mercato. Ballottaggio Martinez- Sanchez le novità

In attesa della partita contro il Galatasaray di stasera, in tono sommesso e con il lutto al braccio e nel cuore, e dei calendari di serie A (il Napoli giocherà al San Paolo la prima e l’ultima di campionato, per il criterio secondo cui ciascuna squadra che ha giocato l’anno precedente fuori casa la gara di inizio e di fine dovrà farlo in casa), poche sono le voci di mercato che interessano gli azzurri, con le trattative ancora in fase di stallo.

Il binomio Martinez del Porto e Sanchez del Barcellona tiene banco.

La vera novità riguarda Jackson Martinez. I suoi procuratori sono appena atterrati a Milano per un incontro con il d.s. Bigon (è la seconda volta che si incontrano) e si capirà di più sulla trattativa all’esito del summit, con le richieste del Porto e quelle del giocatore. Certo, se i procuratori sono di nuovo in Italia qualcosa di concreto potrebbe esserci, ma non alle cifre richieste dai portoghesi (40 milioni)…e nonostante le voci di un’offerta azzurra in crescita rispetto ai 25 milioni iniziali (si è parlato di un rialzo del Napoli sino a 34 milioni).-..non credo che si potrà chiudere oltre i 30-32 milioni…altrimenti si finisce come per Damiao.

La voce non buona riguarda Sanchez. Il nuovo allenatore del Barcellona, il santone paraguaiano Tata Martino ha manifestato la seria intenzione di trattenere “el maravilha” in Spagna, visto che sono anni che dichiara che gli piacerebbe allenarlo e ora non vorrebbe farsi sfuggire l’occasione, anche perché Sanchez sarebbe un attaccante ideale per il suo gioco, che prevede 2 punte esterne. Dunque una chiusura, per ora, alla cessione del cileno.

La Juventus è sicura di spuntarla per Zuniga, si è tornati più o meno a un mese fa quando usciva una contropartita diversa al giorno, il che dimostra che di novità eclatanti, al contrario, non ce ne sono.

Molti giornalisti, che si credono oracoli, pensano che Zuniga sia già della Juventus e che le voci di De Laurentiis sulla permanenza certa del colombiano a Napoli siano solo un bluff….mentre sottobanco già ci sarebbe l’accordo…io la penso diversamente e credo che un sostituto degno di Zuniga allo stato non ci sia…e che il colombiano sia ritenuto molto importante da Benitez.

Per il ruolo di difensore centrale, Benitez vorrebbe un centrale di piede mancino, avendo per il ruolo il solo Britos si seguono sempre Skrtel e Martins Indy del Feyenoord (sul quale ci sono anche Genoa e Milan), mentre più lontani appaiono Rami e Astori (per i quali i Presidenti di Valencia e Cagliari non hanno mai mollato le redini).

 

In mezzo al campo il destino di Gargano è legato a quello di Gonalons o di un eventuale nuovo innesto.

Per il Mota Gargano molte le offerte dall’estero, dopo gli interessamenti di Benfica, Galatasaray e Fulham, c’è stato anche quello appetibile dell’Atletico Madrid, il tecnico Simeone lo vorrebbe in squadra e si parla di un’offerta di 5 milioni di euro. Non c’è fretta in ogni caso…anche se l’Atletico ha in rosa il difensore centrale mancino che potrebbe fare al caso del Napoli…si tratta di Diego Godin.

Verratti invece rimarrà nuovamente una chimera azzurra, la trattativa con il Psg si è chiusa con il rinnovo fino al 2018.

Il Napoli continua a monitorare Candreva ed ha pronti 20 milioni da offrire a Lotito per il centrocampista di destra, nel caso quest’ultimo non si convinca ad aumentare l’ingaggio al calciatore e si dovesse profilare un epilogo diverso dalle intenzioni del presidente della Lazio, che lo ha dichiarato incedibile.

Ma veniamo agli esuberi :

Sepe era in trattativa con il Bari, ma sembra che il Lanciano l’abbia spuntata e si sia accordato con il portiere.

Uvini è richiesto dall’Avellino, così come l’esterno Bariti.

Fernandez potrebbe far ritorno al Getafe, di oggi una richiesta di prestito da parte degli inglesi del West Bromwich (nuova squadra di Anelka)

Vitale è seguito da Palermo, Sassuolo, Bari e Torino ed anche la Juve Stabia

Radosevic piace al Chievo, anche se piaciuto a Benitez  partirà per giocare di più.

Calaiò è conteso da Palermo (la sua trattativa è ancora legata a Hernandez), , Torino, Genoa, Sassuolo e soprattutto dal Chievo, con cui è stato ipotizzato uno scambio con Therau. 

Novotni si sono interessate a lui, Avellino, Paganese, Reggiana, Grosseto e Viareggio…ma la Juve stabia sembra essere in vantaggio su tutte

Si complica il passaggio di Hoffer al Colonia,  (seguiamo gli sviluppi).ù

Sarà più difficile liberarsi degli onerosi contratti di Dossena e Donadel…in partenza anche Mesto (ma dovrà prima essere sostituito da un  nuovo arrivo…di fascia sinistra).

Tutino, ancora 17enne, con ogni probabilità tornerà a giocare con la Primavera di Saurini.

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
1 Comment  comments 

One Response

  1. macvic

    grande torre illuminaci come sempre

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>