Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti ALTRA MISSIONE di BIGON all’ESTERO : SPAGNA per Callejon e FRANCIA per Gonalons e Nkoulou
formats

ALTRA MISSIONE di BIGON all’ESTERO : SPAGNA per Callejon e FRANCIA per Gonalons e Nkoulou

Dopo 2 giorni di calma piatta sul mercato azzurro, con le solite voci ripetute su Cavani (sulla vicenda si sprecano i commenti di soloni che lo vogliono oggi al Chelsea, domani al Real Madrid), finalmente si muove qualcosa di concreto, anche se niente di ufficiale (neppure una trattativa prossima alla chiusura).

Bigon,però, si è mosso di nuovo (come fece con Mertens nella trasferta olandese) e stavolta è volato in Spagna per parlare di Callejon con il Real Madrid :il giovane trequartista è un pupillo di Benitez (individuato dagli azzurri come prima alternativa a Cerci, per il quale c’è qualche difficoltà con il Torino, anche se nulla è escluso).

Il Real ha appena ufficializzato Carlo Ancelotti come nuovo allenatore e ancora non ha ricevuto indirizzi particolari dal tecnico, arrivato a Madrid da meno di 24 ore. Si capirà in seguito se il viaggio di Bigon a Madrid sia servito anche a comprendere qualcosa in più sulla eventuale trattativa per Cavani, o se l’affare Callejon possa essere considerato avulso da una vicenda molto più complessa. Sta di fatto che Bigon non è certo andato a Madrid per porre delle domande sul costo dellla tecnica mezz’ala o per capire se c’erano spiragli per una trattativa, ma per poter portare a Napoli qualcosa di concreto. Quindi seguiamo con estrema attenzione gli sviluppi della sua missione spagnola.

Il direttore sportivo non si è fermato ed è ripartito subito per la Francia : 2 sono i calciatori oggetto dei desideri del napoli e di Benitez in terra francese , il centrocampista Gonalons e il difensore centrale camerunense del Marsiglia Nkoulou, di cui abbiamo parlato ampiamente nei precedenti articoli.

Gonalons ha raggiunto un accordo di massima con gli azzurri, tramite il suo procuratore Guerra (ingaggio di poco inferiore ai 2 milioni di euro), ma il Presidente del Lione lo valuta uno sproposito e ha tentato di aprire un’asta sul calciatore, facendo lievitare il costo del suo cartellino, di circa 12-13 milioni, chiedendo una cifra di 15 mioni ed oltre più 3 milioni di bonus (valore di poco inferiore nel complesso ai 20 milioni). Bigon è andato a parlare con Aulas, presidente del Lione, proprio per capire, avendo in mano l’accordo con il calciatore, se le cifre richieste possono essere limate e se l’affare si potrà concretizzare.

Anche Nkoulou ha una quotazione di mercato non indifferente (il Marsiglia non è un club obbligato a vendere per monetizzare) che si aggira intorno ai 14 milioni, ma il Napoli ha come obiettivo quello di non spenderne più di 10, altrimenti sarebbe arrivato a pagare la clausola del centrale del valencia Remi di 12 milioni. Quindi anche per questi due calciatori dovremo attendere gli sviluppi, sapendo che le basi concrete per il concretizzarsi degli affari ci sono.

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>