Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti IL NAPOLI punta su LEWANDOWSKI come sostituto di CAVANI
formats

IL NAPOLI punta su LEWANDOWSKI come sostituto di CAVANI

Siamo tutti in trepida attesa della conferenza stampa di presentazione di Benitez di venerdì 21 giugno alle 17, Castelvolturno si trasformerà per una volta nel centro del Mondo, con televisioni e giornalisti accreditati da ogni dove.

Intanto si attende il 20 giugno, giorno campale per la soluzione delle comproprietà. Chi entro quella data non avrà risolto consensualmente le vicende relative alle compartecipazioni dei calciatori sarà costretto ad inserire nelle buste le proprie offerte. Buste che saranno aperte il 21 giugno, proprio il Benitez - day.

Il Napoli dovrà risolvere molti casi spinosi (già risolto quello con il Parma per Santacroce, passato per 1,5 milioni ai gialloblù) :  Dumitru (con l’Empoli), Mazzarani e Medina (con l’Udinese), El Kaddouri con il Brescia (Corioni ha rifiutato 1,1 milioni per l’altra metà e si va verso il rinnovo della comproprietà anche per l’anno prossimo), Mannini (con il Siena), oltre a quelle dei giovani Izzo (con l’Avellino) De Vena (con il Viareggio), Gatto (con l’Aversa Normanna), oltre ai giovanissimi Simeri (Melfi), Sgambato (Vicenza) e Iuliano (Pro Patria).

Molto importante sarà conoscere il destino di Cerci, a metà tra Fiorentina e Torino : in entrambi i casi il Napoli si rivolgerà ai granata o ai viola per acquisirne l’intero cartellino per 10-12 milioni.

Dopo Mertens, ormai ufficiale (mancano i dettagli), proprio Cerci è l’obiettivo numero uno per la fascia destra.

Per la fascia si è fantasticato anche di Nani, il fenomeno portoghese del Manchester Utd, che è in procinto di lasciare la squadra, su di lui Monaco e Arsenal…ma sembra ci sia stato l’interesse degli azzurri. Notizia poco attendibile.

Ancora misteriosa la trattativa per il portiere Rafael del Santos, non si riesce a comprendere il reale interesse degli azzurri.

Zuniga è pressato dalla Juventus, che non molla la presa, fiutando l’affare, nonostante De Laurentiis abbia dichiarato che non si muoverà da Napoli anche se il contratto non verrà rinnovato (scade, come tutti sappiamo, nel 2014). I bianconeri sperano di convincere De La con una offerta sostanziosa e con qualche contropartita tecnica (Matri ed Immobile in primis). Fatto sta che tra domanda e offerta di ingaggio la differenza è ancora tanta, da 1,3 mioni a 1,6 chiesti dall’agente del colombiamo. Vedremo, ma Zuniga non deve muoversi da Napoli !!!

Per il difensore centrale (o i difensori centrali) : rimangono 2 milioni tra l’offerta azzurra (il Napoli è passato da 9 a 10 milioni) e la clausola presente nel contratto di Rami (12 milioni), mentre oltre ai soliti nomi, molto costosi e quasi irragiungibili (Astori, Skrtel, Koscielny, Agger e Vermaelen…per non parlare di Ivanovic) si è aggiunto quello del mancino centrale dello Swansea e della nazionale gallese Williams (28 anni), notizia sinora senza riscontri concreti.

Si susseguono notizie per il centrocampo : Gonalons è l’obiettivo principe, ma i 10-12 milioni offerti dal Napoli non hanno sino smosso il Presidente del Lione, che ne vuole 15 più bonus (altri 3)…non ci siamo, nonostante l’accordo sul calciatore sia stato quasi raggiunto con il suo procuratore Guerra (di origini partenopee). Il Calciatore percepisce un ingaggio di 1,4 milioni annui, che il Napoli potrà alzare, seppur non di molto.

Più difficile e meno appetibile il centrocampista del Psv e della nazionale under 21 “orange”, Strootman (che ha nell’ultima gara preso due tunnel da Insigne), costoso e desideroso di approdare in Premier League.

Il nome nuovo è rappresentato dal26enne centrocampista Didier Digard del Nizza, inserito nella top 11 della Ligue 1 quest’anno: ha un costo di soli 3 milioni di euro…ma forse tanto vale ???..cercato anche da Fulham e Siviglia.

Da valutare le posizioni di Inler e Gargano : Inler è cercato dal Galatasaray, che avrebbe offerto al Napoli ben 15 milioni per lui, ma è voluto da Benitez, che lo voleva prendere già a Liverpool. Gargano, non riscattato dall’Inter è un’incognita e, come riferito, Benitez vorrebbe testarlo in ritiro per valutarne utilità e voglia di restare eventualmente in azzurro.

Concludiamo con l’ennesimo capitolo della telenovela Cavani, lui desidera e sogna il Real madrid, ma i suoi procuratori sono attesi dopodomani a Londra per parlare e forse chiudere con il Chelsea.

La novità è rappresentata dall’obiettivo per la sua sostituzione : scartato Dzeko (troppo alti ingaggio e costo), mai creduto alla favola Torres, con Mario Gomez promessosi alla Fiorentina , l’obiettivo numero uno è Lewandowsi, bomber polacco del Dortmund, il meglio che c’è in circolazione. C’è un accordo tra il calciatore e il Bayern di Guardiola, ma il Borussia non ha alcuna intenzione di cederlo ai rivali di Monaco di baviera….sarebbe un super acquisto…e con i soldi di Cavani avremo un bomber che non lo farà rimpiangere.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>