Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti MERCATO AZZURRO : MERTENS e GONALONS primi acquisti ?
formats

MERCATO AZZURRO : MERTENS e GONALONS primi acquisti ?

De Laurentiis presenterà in pompa magna Benitez a Castelvolturno il 21 giugno e vorrrebbe farlo con l’annuncio di qualche colpo a sorpresa, per stupire come al solito e dare il benvenuto al tecnico. Se riuscirà a mettere a segno i primo colpi, ovviamente, perchè ogni trattativa nasconde le sue insidie (vedi Belfodil).

Tra tutte le voci circolate, quelle più attendibili riguardano la mezza punta Mertens (gli olandesi pare abbiano abbassato le pretese e  si tratta su una cifra intorno ai 10 milioni in giù) e il centrocampista francese Gonalons del Lione (nome che è uscito fuori e che il Presidente avrebbe preferito non venisse alla luce per non disturbare la trattativa),

Di Mertens abbiamo parlato ieri, indicandone qualità e caratteristiche, quindi vediamo chi è Gonalons (per chi non lo conoscesse già) :

Maxime Gonalons (classe 1989, 24 anni), mediano metodista, agisce davaniti alla difesa, forte fisicamente (1,87 cm) e tatticamente valido. Valore 12 milioni di euro (il Lione ne chiede 14-15). Nato calcisticamente nel Lione ha disputato 108 gare nelle 4 stagioni con i francesi, segnando 6 gol (ben 35 presenze su 38 in Ligue 1 negli ultimi 2 anni). Nazionale under 21 e successivamente nel giro della nazionale maggiore, ove conta 8 presenze, ma solo una nelle qualificazioni ai prossimi mondiali in Brasile (le altre 7 gare in amichevole). Con il Lione ha vinto solo una Coppa di francia ed il suo procuratore e Frederic Guerra, che per ora presferisce glissare sul suo passaggio al Napoli (tutto doveva essere segreto).

Chissà se sarà veramente lui il centrocampista che vestirà la maglia azzurra, certo il costo è meno elevato di quello di Mascherano ed ha un ingaggio inferiore ai 2 milioni, molto meno dei 5,5 attuali del francese Malouda, che si libera dal Chelsea a parametro zero. Abbiamo già detto anche di Strootman del Psv (ma non ci sembrava e non sembra una valida soluzione). Costo e ingaggio ci fanno propendere per lui in rapporto al valore del calciatore.

Per il centrocampo azzurro il procuratore di Momo Sissoko (ex Juventus e non riscattato dalla Fiorentina, che lo ha preso in prestito per 6 mesi da gennaio dal Psg), preme per la soluzione Napoli, ma è solo una voce di mercato che molto probabilmente resterà tale.

Un giocatore che non vestirà la maglia azzurra è certamente Fernando del Gremio, che è passato ufficialmente allo Shakhtiar Donets di Lucescu, per circa 13 milioni, una cifra considerevole per gli azzurri, che non hanno fatto valere l’opzione strappata nell’affare vargas con i brasiliani e hanno dato il via libera al suo trasferimento in Ucraina.

Per la porta : il nome di oggi, come vice De Sanctis, è l’estremo difensore del Psv Boy Waterman, che non ha rinnovato e non lo farà al 30 giugno, liberandosi a parametro zero. Si aggiunge ai soliti nomi, ma è solo una voce.

Per la difesa : Rami è sulla bocca di tutti, mentre si allontana anche Skrtel del Liverpool, calciatore che ha un ingaggio di ben 4 milioni di euro, più o meno quanto ha preso Cavani quest’anno…e se a Zuniga non si vuole dare più di 1,3…ho detto tutto.

Incerto il futuro di Federico Fernandez, si aspettano indicazioni da Benitez, con il Getafe pronto a riconfermarlo e con il Tottenham che ci ha fatto un pensierino.

Notizie sparse :

Grava sempre più vicino al ruolo di team manager.

Il Crotone cerca di riscattare Ciano e Maiello e si interessa anche a  Roberto Insigne (su di lui anche Avellino e Pescara).

Due desaparecidos azzurri in cerca di squadra : Rinaudo verso il Granada (dei Pozzo) e Hoffer (il cui prestito al Kaiserslautern non è stato rinnovato) verso Colonia.

Di Cavani oggi non mi va di parlare..lo hanno già fatto padre, madre, ex moglie…e compagnia cantante.

 

 

 

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
1 Comment  comments 

One Response

  1. falco

    GIanLù devo purtroppo dire ,se deve restare contro voglia e con qualche dispettuccio nella manica perchè il presidente non gli vuole abbassare l’asticella dei 63 ml, forse è meglio che il Gavani vada via .
    e poi GianLù quando Maradona se ne andato mica ci simm accis.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>