Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti NAPOLI si chiude con il botto : ROLANDO è AZZURRO
formats

NAPOLI si chiude con il botto : ROLANDO è AZZURRO

Dopo Armero, Calaiò, Radosevic (ha firmato ed è già con il gruppo azzurro), ecco il botto finale : ROLANDO è azzurro.

Micheli era partito ieri per Oporto per chiudere la trattativa e, nonostante qualche riluttanza del calciatore ad accettare la soluzione con il prestito con diritto di riscatto e le pressioni del QPR, alla fine il centrale difensivo della nazionale portoghese ha deciso di approdare in maglia azzurra, ottenuta la certezza che il Napoli lo riscatterà a giugno.

La formula è quella del prestito oneroso a 1 milione di euro, con diritto di riscatto per circa 7 milioni. Al calciatore andranno 600mila euro all’anno più bonus per quattro anni.

Ecco chi è Rolando :

Nato nel 1985 a Sao Vicente (Capo Verde), naturalizzato portoghese, 27 anni, alto 1,90, gioca da centrale ed è esperto della difesa a tre, ottima tecnica individuale e senso del gol, fortissimo di testa, 18 presenze con la maglia della nazionale (7 con l’under 21).

Inizia la carriera nel Belenenses, dove dalla Primavera passa in prima squadra nel 2004, per restarvi da titolare per 4 anni, sino al 2008, anno in cui viene acquistato dal Porto per meno di 1 milione di euro (attualmente ne vale oltre 10, ma in scadenza di contratto è stato un affare acquistarlo ad 8, visto che la sua quotazione di mercato si aggirava intrno ai 15 milioni di euro nella sessione estiva).

Titolare inamovibile sia nel Porto che nel Belenenses, ha collezionato ben 209 presenze nel campionato portoghese, con 14 gol all’attivo (e 5 assist), 22 partite nelle Coppe Nazionali (segnando 6 gol) e 42 nelle Coppe Europee, con 4 reti all’attivo. Con il Porto vince 3 campionati, 3 coppe nazionali e l’Europa league.

Partiti Aronica e Fernandez era un obbligo acquistare un altro elemento, ma stavolta si tratta di un signor giocatore, di indubbie capacità ed esperienza internazionale, nel pieno della sua maturità calcistica per il ruolo.

Il mercato del Napoli si dovrebbe chiudere qui, nonostante continuino le voci soprattutto in partenza : Donadel dopo il Pescara ha rifiutato anche il Torino, difficile da piazzare Rosati e ancor più difficile trovargli un sostituto, possibilità di cessione in prestito riguardano Uvini, sul quale è sempre in pressing il Siena….molto probabilmente l’operazione si farà.

Ultime ore per sferrare l’attacco a Nainggolan…ed eventualmente opzionarlo per giugno..visto che Cellino con la squadra in lotta per la retrocessione, difficilmente si potrà privare del suo guerriero in mezzo al campo.

Abbiamo detto ieri di Hoffer, ancora di proprietà azzurra, che passa in prestito dall’Eintracht Francoforte (sole 2 presenze da titolare dall’inizio in Bundesliga per l’attaccante austriaco con la maglia dei rossoneri) al Kaiserslutern in Zweite Liga (la serie B tedesca), un ritorno alla squadra con cui ha disputato 2 campionati (di A e di B).

Ricordiamo anche altri 2 acquisti del Napoli, Medina e Mazzarani (presi in comproprietà con l’Udinese, con il secondo che nelle ultime ore è andato in prestito al Modena). Il gemellaggio di mercato tra i partenopei ed i friulani sarà foriero di altre nuove operazioni, con il probabile passaggio di Benatia in azzurro a giugno (come sostituto del partente Campagnaro) e , forse, Muriel. Un mercato quello estivo che vedrà il Napoli in pole position con Nainggolan, Benatia…ed il colpo Jovetic (con Muriel alternativa).

Un grandissimo applauso alla Primavera azzurra, i giovani di Saurini (primi in Campionato nel girone C, e quasi certi diella partecipazione ai play off) raggiungono la finale di Coppa Italia, battendo la Roma in semifinale per 2-0 (in gol Novothny e R.Insigne), dopo aver pareggiato 1-1 a Roma la scorsa settimana.

L’avversario in finale ???…Naturalmente la Juventus (che nell’altra semifinale ha eliminato il Torino). Uno scontro infinito anche tra i giovani….

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>