Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti Tutti pronti per la sfida: Juventus-Napoli sabato ore 18
formats

Tutti pronti per la sfida: Juventus-Napoli sabato ore 18

Peccato assistere alla sfida Juventus -Napoli dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, con molti protagonisti da ambedue le parti, stanchi e affaticati più per i lunghi viaggi che per le partite disputate.

Certo il Napoli non parte avvantaggiato da questo punto di vista, avendo molti sudamericani, tra cui Cavani, sballottati dall’altra parte del mondo, che sono giunti a Napoli a poche ore dalla partenza per Torino.

Mazzarri non può accampare scuse (e non lo farà) sulla mancata possibilità di preparare a dovere tatticamente la partita, anche perchè ormai si conoscono a menadito schemi e caratteristiche dell’avversario. Ognuno in campo saprà cosa fare e lo dovrà fare con il coltello tra i denti.

Giornalisti e addetti ai lavori, proprio per lo stop delle nazionali, hanno avuto modo nelle due ultime settimane di parlare e straparlare di questa sfida, sentita, ma non decisiva per le sorti del Campionato alla ottava giornata, pompando all’inverosimile l’evento, come se si giocasse chissà per quale titolo. Fa parte del gioco, ma sono sembrate eccessive le enfatizzazioni sui giornali (che qualche copia dovevano vendere) su una gara, che pur rappresentando il “top”dell’attuale calcio italiano (e talvolta anche in passato), attualmente conta solo per la gloria…e per un effimero temporaneo primo posto.

Una sfida da vedere e da giocare…di cui, noi scaramantici tifosi….non vogliamo parlare…ma solo commentare dopo..e, se del caso, gioire.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
2 Comments  comments 

2 Responses

  1. macvic

    grande torre

  2. falco

    GianLù è non mi dire che il mio è un partito preso , Mazzarri nun serv , non ha inventiva ,non sà leggere le partite, non sa apportare cambiamneti è schematico è di una prevedibilità unica .
    sposta Zunica a dx al posto di Maggio che è cotto , a sn tieni Aronica , Dossena e volendo , britos e fernandez . Hamsik lo mandi in villeggiatura , al suo posto metti Dzemaili, coppia centrale un pò sfalsata , Gavani e lorenzo . A risultato acquisito cambi una punta per una punta per tenere ferma la difesa bianconera .
    ma kest so cose a cussi elemnetari che si è tiene dentro ebbene , altrimenti cagn mestiere .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>